Calearo (squalo di Federmeccanica capolista del PD in Veneto) a Ballarò (testuale):
"Credo che San Clemente Mastella ha fatto un bene al paese, perchè ha fermato un governo e adesso, almeno questa è la mia posizione, adesso c'è un partito come il partito democratico che corre da solo, che fa un progamma moderno".
"Ci son state delle cose fatte molto bene dal governo Berlusconi, tipo la legge Biagi, eccezionale, presa da una conseguenza della legge Treu, si poteva fare di più con un governo così forte, questo è il mio punto di arrivo, cosa che non è stata possibile con il governo che è caduto l'altro giorno".
Visto che, ancora una volta, non ci posso credere sono andato a leggermi il programma del PD
http://www.partitodemocratico.it/gw/producer/dettaglio.aspx?id_doc=45315
Ammetto di non averlo letto tutto (le cazzate noiose non mi appassionano troppo) ma sono rimasto colpito da alcune cose:
- non c'è nessun riferimento alla legge 30 (quella che hanno vilmente chiamato legge Biagi), se non vaghi accenni alla riduzione del precariato, che però dovrebbe passare anche per l'allungamento del periodo di prova (?)
- non una parola sulla abolizione delle leggi ignobili in merito di (in)giustizia approvate da Berlusconi, non una.
- all'interno del capitolo "4. DIRITTO ALLA GIUSTIZIA GIUSTA, IN TEMPI RAGIONEVOLI", relegati in fondo e ben nascosti hanno aggiunto due codicilli che con la giustizia non c'entrano nulla: "Per l'autodeterminazione del paziente" e "Diritti della persona che convive stabilmente" per un totale di 6 righe scarse.
- per giustificare il nuovo sistema di precarietà e indorare la pillola con delle presunte garanzie sociali hanno adottato il termine "flexicurity"!!! Roba che Nanni Moretti (e qui c'è una frecciatina a chi sa lui) gli avrebbe riempito la faccia di sberle urlando "le parole sono importantiiiiiii!!!!!!!".
- Un altro titolo inquietante "Sanità: più imprenditorialità, meno intrusioni della politica". Meno intrusione della politica ok, ma non lo sanno che è proprio la sanità privata (l'imprenditorialità) il grande business delle mafie e dei corrotti in genere?!? Ma non lo sanno come funzionano le asl in tutta Italia?!?
Come commento cito una frase della donna con più buchi che neuroni, la Prestigiacomo, che, con spregio del ridicolo, ha affermato: "il programma elettorale [del PD], che effettivamente appare piuttosto scopiazzato al nostro, è un programma poco credibile" ...
giovedì 6 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento